1938 Italia Il Governo fascista approva le leggi in difesa della razza ariana.
1939 Europa La Germania invade la Polonia. Inizia la seconda guerra Mondiale. Nel 1939 la Germania invade la Polonia per conquistare altre terre e per espandere il proprio territorio. Questa invasione diede origine alla seconda guerra Mondiale.
1940 Italia entra in guerra.
1943 Italia firma l'armistizio con gli Alleati: l'Italia si ritira dalla guerra.
1944 Italia Bombardamento di Treviso. Il 7 Aprile 1944, gli Americani bombardarono Treviso per interrompere le vie di comunicazione che collegavano l'Italia con la Germania. Purtroppo le bombe non essendo precise caddero su tutta la città di Treviso e non solo sulla stazione ferroviaria, distruggendo così: abitazioni,alberghi (Stella d'Oro), rifugi, uccidendo moltissime persone.
1945 Mondo Fine seconda guerra Mondiale. Gli Alleati sono in Europa: ad Occidente, gli Americani; ad oriente i Russi. Si conclude la Seconda Guerra Mondiale.
1946 Mondo I trattati di pace. La pace di Parigi.
1946 Italia Referendum Monarchia-Repubblica. Elezione della Costituente. Le donne votano. Trattato di pace di Parigi. L'Italia era governata da un Re, grazie al Referendum l'Italia dalla Monarchia passò alla Repubblica grazie a voto dato dagli Italiani. Le donne votano per la prima volta nella storia.
1946 - 1947 Italia L' Assemblea Costituente è al lavoro.
1948 Italia Il primo Gennaio 1948, è in vigore la Costituzione della Repubblica Italiana.
Nessun commento:
Posta un commento