Le nostre conclusioni sulla moda.
Essere alla moda vuol dire seguire le tendenze del momento in fatto di look: abiti, accessori, scarpe, borse, occhiali, pettinature e anche trucchi per le ragazze.
La moda dovrebbe servire per rendere le persone più belle e attraenti. Sono gli stilisti che creano la moda. Intorno alla moda lavorano tante persone e c'è tanto movimento di denaro.
Attraverso la pubblicità la moda arriva ovunque: televisione, giornali, posta, tabelloni stradali, internet .... ma il messaggio più potente è la pubblicità attaverso personaggi amati dal pubblico: cantanti, attori, calciatori...
I ragazzi seguono la moda per "essere nel gruppo", sentirsi uguali ed accettati. Questo succede anche a noi. Ma non sempre ci sentiamo a nostro agio.
La moda a volte supera i limiti: tatuaggi, piercing, pettinature stravaganti... Non ci piacciono.La maggior parte di noi non è interessata a seguire la moda ma preferisce stare comoda.
L' importante è sentirsi bene con se stessi.
Complimenti per l'argomento, ho risposto nel post precedente. Concordo con la sintesi fatta ed in particolare con "l'importante è sentirsi bene con se stessi".
RispondiEliminaSaluti, Papà di Paul
questi ragazzi, in fatto di mode, dimostrano di avere le idee molto chiare!!!
RispondiElimina