martedì 13 aprile 2010

Chi ha tempo non aspetti tempo!

Parliamone (4 ter)
Claudia: Si potrebbero fare i compiti a scuola mentre la maestra è impegnata, quando abbiamo finito un esercizio, mentre aspettiamo che finiscano, in quei momenti aprire il libro e iniziare.
Anna: Potremmo "andare in bagno" negli ultimi minuti della ricreazione cosi' da non perdere tempo durante la ricreazione e dedicare le ultime ore a fare gli approfondamenti.
Luca: A volte, durante lalezione, perdiamo tempo perchè c'è chi chiede di andare in bagno, oppure qualcuno interrompe il lavoro coninterventi "fuori campo", inutili e allora la maestra inizia il suo "fervorino".
klea: La ricreazionelunga è troppo lunga, potremmo dedicare un po' di tempo all'approfondimento
Paul: Dopo ogni argomento nuovo potremmo dedicare dieci minuti all'approfondimento personale
M.Emilia: Se cerchiamo insieme il tempo per studiare a scuola, io posso controllare come lavorate individualmente ed aiutarvi se siete in difficoltà, darvi consigli per il metodo di lavoro.
Claudia: Facciamo il punto:
1) Non perdiamo tempo per andare in bagno durante le lezioni; 2) Cerchiamo di non interrompere il lavoro con argomenti fuori campo oaddirittura con azioni di disturbo 3) Cerchiamo di essere più produttivi e non perdere tempo "aspettando la manna dal cielo".
M.Emilia: Bene, da oggi dedichiamo ogni giorno un po' di tempo allo studio assistito e vediamo come va!

2 commenti:

  1. Ma perchè qua non c'è neanche un commento?
    Brava Maestra Emilia
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. francesco
    farsi furbi a recuperarei compiti

    RispondiElimina